Seconda edizione della borsa di studio “Mauro Balestri”

Torna con la seconda edizione la borsa di studio intitolata a Mauro Balestri, riservata agli studenti universitari residenti nella provincia di Novara.

Si tratta di un premio e un incentivo allo studio che la Fondazione ha voluto “costruire” intorno alla figura di Mauro Balestri, dirigente aziendale capace, giudice tributario competente, uomo animato da grande passione civile, personalità coerente e ricca di umanità.

Per questo la borsa di studio, pur incentrata sui risultati conseguiti dal candidato, tiene in considerazione anche il livello di reddito del nucleo familiare di appartenenza e, soprattutto, la partecipazione ad attività extra-universitarie, avendo particolare riguardo alla funzione formativa e alla valenza sociale delle attività stesse.

Le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro il 30 giugno 2016, e saranno valutate entro il 30 luglio da una Commissione di cinque componenti formata da Massimo Balestri, Maurizio Barbero, Giulio Brusori, Patrizia Pennestrì e Giuliana Zanetta. La proclamazione del vincitore e la consegna della borsa di studio avverranno domenica 28 agosto al Parco Aurelio Vinzio di Grignasco, nell’ambito della Festa de l’Unità alla quale Mauro Balestri negli anni ha dedicato tanto impegno e passione.

A questo link il bando completo.