Apertura buste “Borsa di studio Mauro Balestri”

AVVISO:

La seduta pubblica per l‘apertura delle buste pervenute e la verifica della completezza della documentazione allegata alle domande si terrà lunedì 22 giugno 2015 alle ore 21 presso la sede della Fondazione Novarese Democratici di Sinistra, sita in Novara, via Marconi n. 3/H.

Una borsa di studio per ricordare Mauro Balestri

A quasi tre anni dalla scomparsa, la Fondazione novarese dei Democratici di Sinistra istituisce una borsa di studio per onorare la memoria di Mauro Balestri, socio fondatore e insostituibile collaboratore.

Si tratta di un premio e un incentivo allo studio, riservato agli studenti universitari residenti nella provincia di Novara, che la Fondazione ha voluto “costruire” intorno alla figura di Mauro Balestri, dirigente aziendale capace, giudice tributario competente, uomo animato da grande passione civile, personalità coerente e ricca di umanità.

E’ per questa ragione la borsa di studio, pur essendo certamente incentrata sui risultati conseguiti dal candidato, tiene in considerazione anche il livello di reddito del nucleo familiare di appartenenza e, soprattutto, la partecipazione ad attività extra-universitarie, avendo particolare riguardo alla funzione formativa e alla valenza sociale delle attività stesse.

La borsa di studio avrà un valore di € 2.000 e una durata quinquennale a partire dall’anno accademico 2013/2014.

Le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro il 31 maggio e saranno valutate il 30 giugno da una Commissione di cinque componenti formata da Massimo Balestri, Maurizio Barbero, Giulio Brusori, Patrizia Pennestrì e Giuliana Zanetta. La proclamazione del vincitore e la consegna della borsa di studio avverranno domenica 5 luglio alle ore 17.30 al Parco Aurelio Vinzio di Grignasco, nell’ambito della Festa de l’Unità alla quale Mauro Balestri negli anni ha dedicato tanto impegno e passione.

Visualizza il BANDO DI BORSA DI STUDIO BALESTRI