“Giellismo e Azionismo – Cantieri aperti”

resistenzaSono molte le iniziative che si stanno sviluppando in queste settimane per celebrare il 70° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Tra queste, merita una segnalazione il ciclo di incontri “Giellismo e Azionismo – Cantieri aperti”, giunto alla 11ª edizione, promosso dalla Fondazione “Avvocato Faustino Dalmazzo” e diretto da Giovanni De Luna e Chiara Colombini, che esplora e approfondisce i rapporti tra il movimento Giustizia e Libertà e il Partito d’Azione, realtà particolarmente presenti in Piemonte.
Il 7, 8 e 9 maggio presso l’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” (Istoreto) di Torino, si terranno tre giornate con un programma che spazia dalle novità editoriali sul tema alle ricerche in corso, dai ritrovamenti d’archivio agli approfondimenti storici.

Da questo link potete scaricare il programma completo e dettagliato delle tre giornate di studio.